Fra passato e futuro

sol fiorita

Tornare fra queste pagine è davvero un’emozione.

Perché il tempo trascorso qui è stato tanto ed è stato intenso.

Riaprire questo spazio dopo questi anni di silenzio mi riempie anche di tenerezza. Quanta polvere ho trovato sulle parole! Qua e là frasi incrinate e vecchie foto sgualcite.

Mi vedo così cambiata, non per forza invecchiata, ma diversa sì e un po’ cresciuta.

Non credo di avere la forza e il tempo di ricolorare questi spazi e di renderli nuovamente attivi come lo sono stati un tempo. Ma mi capita, in questi giorni, di parlare spesso di loro.

“Tenevo un blog, molto attivo, con un nickname: nascosta dietro un avatar ho fatto le mie prime esperienze di scrittrice.”

È così che ho risposto ad un intervista qualche giorno addietro, alla domanda “com’è nata la passione per la scrittura”.

Ho creato tanto in questi anni di silenzio fino ad approdare alla pubblicazione di un libro.

Arthur, il mio amico/socio di rete, non poteva che essere il primo a leggerlo e a dedicarmi una dolcissima recensione.

Mi sembra quindi “doveroso”, da oggi, lasciare nuovamente questo spazio aperto a tutti coloro che avranno voglia di entrare. Potranno sbirciare fra le sue pagine per vedere chi ero, chi sono e quando né avrò voglia magari commenteremo assieme quello che sarò.

Un forte abbraccio a tutti ‘Sol.

 

Informazioni su solindue


I Commenti sono disabilitati.

