49.459

49.459 sono il numero delle visualizzazioni di questo blog nel momento in cui sto scrivendo.
Numeri da far paura…oppure un’inezia. Dipende, come sempre, da che parte si guarda la medaglia.
Sono numeri che a me stupiscono, ma ancor di più stupisce, al termine di questa “notizia” postata su Fb

leggere

3.823 “Mi piace”… 126 condivisioni … 353 commenti del tipo “Sei forte!”, “Come ti capisco anche io ho la tua età” oppure “per Natale te lo regalo io un telefono nuovo” (per inciso la maiuscola della parola Natale è mia!!).

E’ così dunque che va il mondo: oramai alla rincorsa di una leggerezza e un’inconsistenza  irriconoscibile e inconciliabile.

Continuate a leggere questo blog, o voi che entrate in wordpress: a 50.000 lettori festeggeremo l’inizio di una nuova era con la chiusura del blog di Solindue…troppo tardi per scappare o tornare indietro, mio caro lettore…oramai hai cliccato “Mi Piace”!!!

Informazioni su solindue


10 responses to “49.459

  • spaziocorrente

    Che ci sia una deriva verso una nuova “scomunicazione” (nel senso opposto a comunicazione) non c’è dubbio. Direi una ricerca della felicità passando per l’illusione, quando la realtà è alla fine il nostro unico mezzo per giungere almeno alla serenità (parola tanto amata da Alan, se ricordi).
    Essere leggeri non significa necessariamente essere di poco valore. Dipende solo se questa leggerezza è consapevolezza o ignoranza (nel senso buono del termine, cioè colui che ignora).
    Serena giornata
    Ciao

  • solindue

    ‘Giorno Spazio. Adoro la leggerezza e anelo alla serenità. MI diverte Fb con le sue “freddure” e vignette condivise e poi condivise e ancora condivise…fossero anche 126 condivisioni!
    Quando ero bambina mi regalavano un libro di barzellette di Bramieri affinchè un sorriso al giorno mi rendesse la vita più lieve.
    Va tutto bene se questo fa parte di un pezzettino della nostra giornata. Dovremmo imporci per ogni 10 minuti di Fb al giorno, 20 minuti di lettura di un buon libro … magari cartaceo (non ho niente contro gli e-book) per respirare il profumo degli alberi in poltrona…se poi fosse carta riciclata toccheremmo l’apice!

  • arthur

    Come tu ben sai, non ho un profilo in FB, però dopo aver letto quello che hai scritto, quasi quasi mi ci fiondo di corsa, se non altro per mettere in atto il rito dei 10 minuti di Fb al giorno.
    Per quanto riguarda la chiusura di questo blog al 50.000 lettore, beh, cara Solindue, mi opporrò con tutte le mie forze e se vedo qualcuno entrare qui da te, contandogli una bella storiella, lo distraggo un po’, così non fa scattare il contatore.

    Perché tutto questo, mi dirai? Beh, è da un pochetto che questo blog tu lo usi per scrivere ogni tanto qualcosa, in qualche modo vive di luce propria e siccome a me questa luce è sempre stata molto cara, mi dispiacerebbe tanto se si spegnesse. Certo, non cambierebbe nulla tra di noi, abbiamo altri canali per dirci delle cose ma, in questa realtà virtuale Solindue ha lasciato dei segni, anche profondi e difficili da dimenticare, ha contato qualcosa e non solo per me e quindi sarebbe un vero peccato.

    Vieni ogni tanto, se vuoi, non importa che tu lo faccia spesso, vieni quando ne hai voglia, due righe scritte con la tua solita ironia e il sorriso sulle labbra è sempre un piacere leggerle, quindi lascialo pure scorrere quel contatore, è quello che mi ripeto ultimamente anch’io, credimi, ché la voglia di chiudere mi viene tutti i giorni; come un buon libro, dopo essere entrato ti leggerò, commenterò se ne avrò voglia e poi, mi fiondo su Fb, così giusto per mettere in atto quel rito dei 10 minuti al giorno.🙂

    *** Ciao! ***

  • aracne

    Carissima, allora mi affretto a lasciare qui un commento: tutto si può dire di te meno che tu sia una persona ‘leggera’.
    Chiudi pure il blog, io sono fra i pochi fortunati che ti incontra altrove!

  • solindue

    49.504😆
    Mi diverte l’idea di poter giocare a creare squilibri. La curiosità di leggere ciò che scrivo aumenterà l’avvicinarsi della fine di tali letture.
    Chissà, magari qualche “cecchino” passerà la giornata a cliccare sul mio blog per accellerarne (finalmente!!) la fine.

  • solindue

    49.535 …. c’è ancora tempo

  • gmdb

    Certi paragoni non hanno molto senso come ad esempio non ha senso partecipare ad un concorso fotografico su internet quando tu hai foto stupende ma 100 amici su FB e gli altri partecipanti hanno foto orrendamente banali ma 10.000 “amici”… Indovina un po’ chi prenderà più “mi piace”?

  • jardigno

    anch’io ho 47 anni !
    😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: