E anche questa è andata!

Ieri sera ero ad una cena di auguri di Natale. Bel ristorante fra le colline toscane, compagnia un po’ attempata ma sempre interessante.

Sono rientrata a mezzanotte, ho messo a letto Baby G. e mi sono ritrovata, stanca, davanti allo specchio a struccarmi quel poco di rimmel che mi ero messa.

“Chissa” mi son detta “se sarei invecchiata allo stesso modo se questi ultimi dieci anni fossero stati diversi, se questo autunno fosse stato diverso”.

Non si può sapere cosa sarebbe stato di noi quando si apre una porta e se ne chiude un’altra. Non posso sapere cosa sarà di me da gennaio in poi.

Certo è che la prossima settimana è di trasloco. Da qualsiasi lato si guardi la cosa vado più o meno in pensione anticipata. Situazione in parte voluta e in parte no. Dopo circa  vent’anni lo studio che era di mio marito e poi mio chiude. Tanta roba credetemi… e tanto il fastidio nel vedere tutti i libri riposti nelle scatole da traslocatori sconosciuti.  Nessuno dei miei, oramai ex, collaboratori e soci, interessati e presenti.

Da gennaio inizia davvero una nuova vita. Tutta da costruire.  Tornerò in palestra, tornerò in barca a vela e cercherò di dedicarmi alle mie rughe: mi sono costate anni di fatica … devo coccolarle per bene!

Informazioni su solindue


8 responses to “E anche questa è andata!

  • semprevento

    Si fanno gli auguri vero?
    Beh, io te ne faccio tanti, ma non per il natale, te li faccio per la tua vita.
    la tua nuova vita.
    E sia una vita normale, fatta di te e di tempo tranquillo.
    Ho appena letto una poesia di Alda Merini
    …..il passato ed il futuro
    non sono realtà ma solo effimere illusioni.
    Devo liberarmi del tempo
    e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo
    che questo meraviglioso istante…

    E’ vero, alla fine è così.
    Non domandarti come sarebbero state le tue rughe…
    ci sarebbero state comunque…
    E niente malinconia…quelle scatole contengono un passato ma è solo tuo. Tienilo presente.
    Il resto con la consapevolezza del momento sarà un piacevole futuro.

    Se per caso non dovessimo leggerci ti auguro un sereno natale con chi ami e un tranquillo 2012.
    Bacio e grazie per le belle emozioni che ogni volta mi regali.
    vento

  • aracne

    Non mio vedi, ma io accanto a te ci sono…

  • arthur

    Oh mannaggia, non mi avevi detto che stavi coltivando le tue rughe!!!

    Usi l’acqua comune oppure creme dedicate? No, così giusto per saperlo, magari lo faccio anch’io.😉

    Guarda la cosa dal lato migliore, anno nuovo, vita nuova e magari sarà ancora più stimolante. Non sei da sola, cara Solindue e questo vuol dir tanto e poi sei una donna dalle mille risorse, e chissà cosa t’inventerai ancora.

    Ciao un bacio per un fine settimana con i fiocchi.

  • Fabio

    Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, Fabio

  • riccardo

    Hic incipit vita nova…
    Ma in un certo senso, ogni nostro giorno è l’inizio di una nuova vita… solo che non ce ne accorgiamo.
    Ogni giorno possiamo compiere delle scelte che potrebbero condurci in una direzione o in un’altra… ma farlo davvero, beh, quello è proprio un’altro paio di maniche.
    Non si tratta di confusione, indecisione o chissà che altro: spesso, si tratta più semplicemente di stanchezza e/o di disillusione.
    Anche vivere… stanca; ma non c’è alternativa.
    Apri comunque una nuova porta o portone che dir si voglia e cerca di stare serena; sei una che sa come fare.
    Buon Natale, sia pure in ritardo!

  • blogaventura

    Ci son momenti di cambiamento, di passaggio nella nostra vita. Spero che tu in questa fase possa realizzare tutti i tuoi desideri, fare tutte quelle cose che per un motivo o per l’altro non si riesce a coltivare. Auguro a te ogni bene. E le rughe? Si sono convinto anch’io che sono una ricchezza, la memoria dell’entusiasmo, dell’impegno, della fatica, dell’alternanza tra gioia e dolore. Sono d’accordo con te: vanno considerate con orgoglio e….di tanto in tanto, coccolate . Un caro saluto, Fabio

  • semprevento

    Ciao bellezza di donna!!!
    rieccomi..🙂
    tanti tanti auguri per questo anno che sembra dire “vivimi con amore”…
    l’ho sentito nei corridoi..del web.
    bacissimo dolce a te Martina.
    vento

  • carlotta

    Dolce Sol!
    Ti auguro di vivere tutti i tuoi desideri e sogni appieno, senza sconti, senza riduzioni e senza limitazioni. La vita vale la pena di essere vissuta e tu devi cominciare a farlo. Daiiiiiiiii…sbrigatiiiiiiiiiiii!!!!!!
    Un bacio nel vento e nel mare da parte mia.

Lascia un commento

