Red

Mercoledì esce il Rosso.

Chiunque sia nei pressi di una roulette, casinò o simili si dia da fare. Puntata minima 7 euro, il prezzo di un biglietto del cinema in 2D.

La percentuale di vincita per puntata sul rosso alla roulette  francese è  del 47,8%:  lo zero non conta. Non è molto, lo so, Ma se credete sia più producente azzeccare un film divertente, ironico e ben costruito, allora mercoledì potreste puntare sul film  RED.

Il colore non cambia.

Il cast  –  termine cinematografico che indica l’insieme degli attori che partecipa ad una produzione (possibile non esista un termine italiano?) – è,  come vedete, di prim’ordine: Bruce Willis (un mito), Morgan Freeman (il migliore), John Malcovich (semplicemente folle), Helen Mirren (graziosa macchina mortale), Karl Urban (dalle mille sfaccettature),  Brian Cox (puro wiskey) e Mary Louise Parker (bella e intrigante).

 R.E.D. è l’acronimo di Retired Extremely Dangerous e  racconta di un gruppo di agenti segreti in pensione a cui la CIA vuole dare la caccia. In altre parole ex agenti, con la paranoia di essere sempre spiati, che ricompongono la squadra per salvarsi  la vita. Il film scorre alla grande, ben equilibrato fra tensione, azione, intrattenimento e puro spasso.

Spettacolare la scena in cui Malcovich è capace di centrare il pieno il razzo di un bazooka con un proiettile. Ma non vi racconterò altro.

E’ un film davvero sopra le righe, che ho avuto il piacere di vedere a  dicembre all’estero in lingua originale. Vi lascio qui il trailer … anche solo questo ne vale la pena!

 

Informazioni su solindue


13 responses to “Red

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: