Anno 1 giorno 1

Oh Cielo!

… è un anno che sono in rete!

Immagino che in una situazione del genere si debba partire con qualche frase di rito: segnali di riconoscimento verso i lettori e i commentatori, ringraziamenti verso le autorità ed i padroni di casa, baciate di mano a coloro che mi forniscono una veloce linea adsl, per salutare infine tutti i parenti, gli amici e, come si conviene in questi casi, “tutti quelli che mi conoscono”.

Suvvia, ma vi sembro il tipo?

Forse in una situazione del genere dovrei sciorinarvi il numero di articoli fatti, farmi bella con il numero di visitatori avuti o enumerarvi tutte le mie attività ed il numero di blog che sto tenendo contemporaneamente in rete, senza dimenticarmi di TB, DeviantART, aNoobi e chi più ne ha più ne metta.

Maddai ragazzi, potrei mai?

No, che non potrei. Anzi vi regalo una curiosità negativa di questo blog: schhhhh è la pagina che ha avuto meno cliccate in questo lungo anno. Incredibile vero? Eppure è lì che vi aspetto ogni giorno.

Ma è così che funziona il mondo… e va bene anche così, almeno per me artista della vita, con una continua, maledetta  “fame vagabonda di sapere”, di conoscere, di scoprire, di essere. Voi siete la mia scoperta continua, la mia fonte di conoscenza, di rivelazione; ognuno di voi con la propria differente sensibilità e conoscenza. Che belli che siete!

Non cerco regali per questa festa, ma anzi ho pensato di donarvi io una mia foto per festeggiare questo piccolo compleanno. Spero che  doni un po’ di quiete e tranquillità alle vostre anime così complesse e troppo spesso tormentate.

Anno uno giorno uno.

Come direbbe il mio grande Amico …”l’avventura continua”. 😉

><  sospiro  ><

 

Informazioni su solindue


30 responses to “Anno 1 giorno 1

  • aracne

    Si fanno gli auguri per questa specie di compleanno?
    Devo confessarti che per quanto sia una tua fan e ti segua con regolarità e divertimento, non avevo mai notato ‘schhhhh’.
    Non mi resta che ringraziarti non solo per tenermi interessata e allegra con le tue provocazioni e con la tua fervida immaginazione, ma soprattutto per avermi dato il coraggio di diventare una blogger (ben 43 visite, ieri: un record!).
    Continua così, sei forte!

    • solindue

      Grazie Aracne cara. E’ vero mi sento addirittura in colpa per averti ispirato, incoraggiato e spinto ad aprire un blog. E’ uno strano mondo questo e va saputo prendere con un po’ di filosofia affinchè non ti inghiotta totalmente.
      Ma è anche un gran bel gioco, un bello sfogo per chi ha qualcosa da dire e da condividere.
      Per il resto schhhh!

  • Marta

    Che meraviglia di foto , complimenti!

  • Vαlentinα

    La foto è proprio fantastica, sono d’accordo con Marta!

  • Tonino

    Chi viaggia per mare, prima o poi s’incontra.
    Anche un mozzo in prova come me, che naviga spesso , quando invitato, nello Ionio, incrocia la sua rotta con il destino.
    Caro blog ”Solindue” ti ho beccato su altri mari,ma belli anche questi, ricchi, stimolanti,bella la grafica, i delfini che ci saltano dentro, i tonni così veloci e predatori, le sardine che brillano di notte alla Luna piena.
    Bella la barca che avete : ma non siete ”solindue”,ma tre. Bella per le regate ,aperta, veloce per le virate, tutto sott’occhio,e massima accessibilità a prua.
    La poppa dovrebbe essere aperta tipo marina,ma comoda per la risalita dopo un tuffo o per l’ormeggio.
    Ti mando gli auguri a te, al Tuo Lui, ed un buon vento su tutti i mari.
    Ciao T.

    • solindue

      Carissimo Tonino è vero da un po’ siamo in tre…infatti oramai quasi sempre mi firmo Sol’…
      Per quanto riguarda la barca … non ce l’ho … ma se mai diventerò un armatrice seguirò i tuoi consigli … adoro le virate veloci!
      Saluterò il mio Lui per te.
      Un abbraccio.

  • Luisa

    Buon compleanno Blog Solindue :)Ti ringrazio per l’apprezzamento nei nostri confronti, ognuno di noi nei suoi commenti da quello che può e come può. E’ un reciproco leggerci tra le righe, scrostare la vernice che ci ricopre, e toh…sotto si trova del bello🙂 mi sono più facili le “pacche sulle spalle”, ma per l’occasione, ti offro un goffo e spontaneo abbraccio🙂

  • Franz

    Ciao Solindue’s blog!
    A circa un anno di età noi umani impariamo a parlare; voi blog, invece, nascete già parlanti, e tu in questo primo anno non ti sei certo risparmiato: di cose ne hai dette tante, condite da bellissime immagini e tanti commenti.
    Per questo primo compleanno ti faccio un augurio speciale: che la tua redattrice, che si dice artista della vita, non perda la capacità di conciliare una vita reale e una vita virtuale (cioè in Rete) entrambe ricche di significati e di continua crescita e arricchimento…
    …suo e di chi vi segue sempre con interesse.

    • solindue

      Ammetto che a volte ho avuto qualche difficoltà in questo anno a conciliare le cose. Arrivo spesso >< terribilmente affaticata mentalmente: mi fa piacere sapere che mi seguite con interesse, e spero di poter continuare ad arricchirvi e arricchirmi intellettualmente!
      Nonostante gli anni un po' di fatica posso continuare a farne!

  • arthur

    Maddai… mi sento uno scellerato per non aver ricordato questa tua data importante!😳

    Mia cara dolce Amica mia, che dire… sei arrivata quasi per caso ma, da subito hai fatto sentire la tua presenza ed se devo essere sincero, sono felice che il tuo “schhhhh” non abbia avuto tanti proseliti, perché, e qualcuno mi scuserà per cotanto ardire, l’ho sentito mio dal primo momento che l’ho visto (letto…), è lì che sono subito andato ed è lì che ti ho conosciuto… “schhhhh “, il classico amore a prima vista, un’emozione che, tuttora se ci penso, mi sembra quasi strana, e forse anche inverosimile se penso che ti stavo leggendo per la prima volta.

    Ricordi?

    Che dire… beh, lo ripeto perché in questi casi è difficile dire qualcosa, ancora più difficile per uno che come me conosce l’esatto valore delle parole, dette, persino sussurrate, ad un’Amica che ha saputo nell’arco di quest’anno, fare buon uso di queste parole, e senza mai chiedere nulla, dirle sempre nel momento giusto.

    Ed è così che ci hai fatto compagnia tra queste pagine, con delicatezza ed ironia, con l’animo di chi sa cosa è la vita e di come può essere bello viverla, alle volte, senza prendersi troppo sul serio, una voce che è senz’altro da ascoltare tra queste “anime così complesse e troppo spesso tormentate”.

    E poi… quanto abbiamo giocato in questo anno!!!

    E’ così che è nata “L’Antologia del portiere”, o quel rincorrersi tra un bar e le scalinate di una chiesa, è così che è nato The Best Magazine, un progetto che ogni mese che passa, cavalca l’onda delle emozioni di chi ha deciso di farci compagnia, con i suoi scritti, con i suoi pensieri, con le sue fotografie, è ed così che oggi voglio festeggiarti, magari cercando d’immaginarti così come un giorno ti ho descritta, mentre ti chiedevo “a che gioco giochiamo”… 🙂

    Non ho mai visto i tuoi occhi, ma se dovessi veramente immaginarti, ti vedo con i capelli al vento, gli occhi socchiusi per i raggi di un sole che sta per tramontare, mentre guardi un orizzonte che non ha mai fine.

    E già, l’avventura continua… Buon anno e un giorno cara dolce Amica mia.

    Ps: se poi mi dai l’indirizzo di quel tuo grande Amico… ‘nnagg… !!!😉

    • solindue

      WOW! Amore a prima vista!!
      Verissimo … i nostri blog si sono incontrati da subito e sono partiti assieme sulle montagne russe, senza soffrire il minimo movimento!
      Abbiamo giocato assieme tantissimo e con The Best continuiamo a farlo … a proposito ma quando esce? Ho la sensazione che stai lì a grattarti la pancia😆
      Grazie Amicone mio!

  • monachella

    …allora auguri, io mantendendo lo stesso nome sono al terzo blog, questo definitivo ho comprato il dominio ma ho notato che spesso il cambio coincideva con grossi cambiamenti della mia vita, vuoi vedere che mi ha portato male ?:/

  • ALANFORD50

    1 anno WOW, auguriiiii.

    Anno uno giorno uno, sembra la data astrale del comandante della Enterprise, colgo l’occasione per farti gli auguri per un lungo viaggio in quest’universo così variegato e strano, verso nuovi mondi e genti sconosciute, la dove la frontiera è il limite e dove il nostro occhio cade ed il pensiero vola.

    Ciaooo neh!

  • Farnocchia

    giusto! basta questi ringraziamenti noiosi.oh.
    però gli auguri accettali susu.
    ehehe

    AUGURI e altri “1anno e 1giorni” così…

  • laprincipessaraffreddata

    Poichè hai compiuto 1 anno e 1 giorno… Buon primo non compleanno!!!!!
    Ciao!

  • BabEle

    Buon… Qualsiasi cosa sia!

    Ciao boss🙂

  • vicozzarecords

    Ho letto “Schhhh” e l’ho abbracciato fortissimo. L’ho fatto mio anche se non mi conosci, l’ho preso con violenza e me lo sono messo nel cuore…

    Poi vedo che è dedicato ad Arthur ma io lo faccio mio lo stesso, sono le parole che desideravo sentire da tanto tempo, una manifestazione di affetto sincero e io lo rubo…

    Ciao, ti ringrazio per aver fatto notare quella pagina stupenda…

    Schhhh…

    • solindue

      Oh Cielo! Il tuo commento mi ha emozionato.
      Schhhh è una pagina di affetto sincero e te lo dono volentieri.
      La pagina è stata scritta per voi quasi un anno fa, all’inizio del mio percorso.
      Non fu scritta per Arthur, lui fu il primo a leggerla e a tenersela come te nascosta nel suo cuore.
      Ad Arthur dedicai il White Rabbit, nel giorno del suo compleanno e adesso è diventata una sottopagina di Schhhh.

      Ti abbraccio…ma non credere che non ti conosca.

  • vicozzarecords

    Grazie per l’affetto, ricambio con un sorriso sincero!
    😀

    Come mi conosci?!?!?
    Io non so ancora bene chi sono…

  • vicozzarecords

    Wowowowowowoowowow!

    Mi fa piacere che passi ogni tanto da me. Non mi interessa se non commenti, l’importante è che tu mi legga. Io leggo anche la vostra rivista. Molto ma molto carina!!!

  • D&R

    Beh, visto che “schhh…” è proprio la pagina che mi ha veramente sorpreso, interrompendo l’annoiato girovagare in rete di questa mattina (in effetti sarei qui per lavorare…), prestando maggiore attenzione a quello che trovavo, ed in questo post ne parli, qui commento, approfittando nel contempo per augurarti “buon vento” alla maniera dei velisti, per il tuo prinmo blogcompleanno, anche se in ritardo.
    Inutile dirti che ripasserò di qua, a respirare ancora profumo di mare.

  • arthur

    Leggendo leggendo nel mio blog, mi è capitato di finire in questa pagina e… scussa (ss=s) ma il commento che ti ho scritto non era un po’ troppo “sbilanciato”?

    Pensa che le stesse cose te le confermerei oggi una ad una, ‘nnagg… ma cosa ci fai tu agli Arthur???😆

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: