Un’ossessione per donne e felini

I migliori clienti per il profumo “Obsession for man” di Calvin Klein, sembrano essere i giaguari.

E’ il risultato di uno studio di Pat Thomas curatore della Wildlife Conservation Society e responsabile di un parco americano che ha testato l’effetto di ben 24 profumi sull’olfatto di questi grandi felini. Ma la notizia, già di per sè sensazionale, va oltre. Un collega dello studioso ha deciso di utilizzare la scoperta in una riserva naturale del Guatemala, spruzzando l’ “Ossessione” su tronchi e fotocamere nascoste attirando così i giaguari e riuscendo a studiarli e catalogarli come non mai. Nei prossimi mesi anche nei parchi del Nicaragua, Bolivia e Perù verrà utilizzato il profumo nell’ambito di una ricerca per la salvaguardia di questi felini. L’unico problema il costo: ogni boccetta 60 dollari.

Mi sembrava carino e utile avvisare tutti i miei lettori maschi fruitori di tale profumo, di non avvicinarsi troppo alle gabbie dei felini degli zoo del pianeta: sembra che nemmeno una leccornia come il pasticcio di coniglio e manzo faccia eccitare giaguari e puma come qualche goccia di Obsession. Questo perchè nella fragranza si trova un’essenza che riproduce sinteticamente il profumo naturalmente estratto dalle ghiandole dello “zibetto”, mammifero in via d’estinzione. Sostanza che riproduce un ferormone carico evidentemente di sex appeal per i felini … e forse anche per le donne, almeno quelle più “selvagge”!

Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio.

Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.

Das Parfum – di Patrick Süskind

(libro da cinque stelle)

Informazioni su solindue


11 responses to “Un’ossessione per donne e felini

  • Luisa

    Obsession è un ottimo profumo,sa di pulito,un po di borotalco. Si sente,ma non stordisce. Pochi giorni fa sono passata vicino ad un ragazzino imberbe,puzzava di dopobarba da far schifo…orrore…meglio profumi più discreti,ma non è da tutti..,interessante lo studio sui profumi e i giaguari…i giaguari hanno buon gusto,a quanto pare…ciao🙂

  • Luciano Marcelli

    Potere dei profumi, ma anche potere delle immagini: ho imiegato qualche istante in più del normale per capire che si trattava di un profumo da uomo; soltanto quando, all’inizio del secondo capoverso avvisi i tuoi lettori maschi, ho compreso.

    Sì perché il nome del profumo e la foto che hai abbinato all’articolo, mi ha fatto pensare, inizialmente, a un’ossesione “per l’uomo”, mentre “for man” è ovviamente “da uomo”.

    La donna provocante, dominatrice del giaguaro, come ossessione per noi uomini.
    Dici che è l’effetto dell’ora tarda?

    Groaaar!

  • alanford50

    Condivido l’osservazione e l’errore in cui per un attimo è incappato Luciano Marcelli, anche a me è capitata la medesima sensazione/situazione.

    Sicuramente una metafora avrebbe visto meglio le parti e le situazioni invertite, parlando di giaguari e di feromoni anche io vedevo meglio un profumo da donna capace di far perdere i lumi della ragione al maschio di turno….così come è accaduto al povero giuaguaro e così come la foto che hai postato porterebbe a pensare vista l’immagine di una donna/femmina molto selvaggia e dominante sull’immaginario maschile…

    Ciaooo neh!

    • solindue

      Suvvia ragazzi, credete davvero che se avessi postato l’articolo con la foto di un bel modello uomo, magari con il petto ben depilato, avrei sortito lo stesso vostro interesse?
      E poi il titolo non lasciava dubbi: un’ossessione per donne e felini. Il fatto poi che i giaguari preferiscano un profumo da uomo … fa riflettere.
      In realtà sembra che il profumo che attira i felini più rapidamente sia un profumo da donna, se non ricordo male Charlie. Ma sembra anche che venga subito a noia ai giaguari e se ne disinnamorino dopo pochi secondi snobbandolo.
      Dunque i risultati migliori si ottengono con Obsession: dite la verità uomini … lo avete già comprato?

  • dubbasonic

    ma saranno vere tutte queste ricerche? o solo un modo per far girare il nome del PRODOTTO, vabbè io mi fermo qui, di profumi ne so ben poco, preferisco i dopobarba e spruzzarmi dopo la doccia con infinite quantita’ di borotalco spray

  • arthur

    In effetti, è parecchio interessante questa notizia, e comunque, io sono immune da pericoli, perché amo i profumi naturali e poco i profumi artificiali, a meno che non sappiano di borotalco, che è un profumo che adoro (mi raccomando, niente analisi…)

    La foto… beh, mi era quasi quasi venuto il sospetto che potesse essere Solindue…🙂 visto l’ultima che aveva postato e mi riferisco a quella sotto la doccia… (‘nnagg…!!! )

    • solindue

      Suvvia Arthur, non scherziamo!
      La ragazza della foto porterà si e no la taglia 38/40 … io son ben più abbondante … e poi quelle scarpe … noooo improponibili!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: