Mamma

Mamma per la tua festa

avevo preparato un fiore di cartapesta,

ma per la strada il fiore è caduto

o forse sull’autobus l’ho perduto.

Che pasticcio mammina mia!

Avevo imparato una bella poesia

La poesia non la so più;

ora che faccio? Dimmelo tu.

Potevo offrirti un bel ritratto

che a scuola avevo fatto,

ma dallo zaino è volato via

insieme ai compiti di geometria.

Per fronteggiare la situazione

ho fatto di te una descrizione:

   

La mia mamma

La mia mamma è alta e ha i capelli castani e di media lunghezza. Dice di essere grassa e per questo va in palestra. Le piace tanto leggere e scambia libri con mia sorella. La mia mamma fa l’imprenditrice ma prima faceva l’artista e le piacciono tanto gli animali. Per questo abbiamo due cani e un gatto. A mia mamma piacciono tanto le feste soprattutto se le organizza lei.  In queste occasioni è felicissima!

Baby G.

Informazioni su solindue


7 responses to “Mamma

  • solindue

    Oh Cielo … sto qui attonita e commossa …

    … in realtà vado in palestra per il mal di schiena … chi ha detto che sono grassa? Io direi tonda nei punti giusti!

    Ti amo Baby G.!

  • sonoqui

    Cara mamma Solindue, oggi e tutti i giorni del nostro tempo, una parola: mamma forse la più desiderata, la più sentita, la più dolce, oggi è nel cuore di tutti.
    Tanti Auguri
    Sonoqui

    Ps
    Bacini a Baby G.

  • arthur

    Oh cielo, come si fa a non voler bene a Baby G.?

    Tutto sua mamma!😉

  • Fabio

    Son sempre belle le manifestazioni d’affetto spontanee dei bimbi. Mia moglie ieri ha ricevuto un foglio con una poesia, la solita poesia che la maestra detta a scuola. La cosa più bella, però, era il disegno realizzato da Sara in cui comparivano mamma e figlia che si abbracciavano sorridendo circondate da una gran quantità di cuoricini. E’ questo l’aspetto più bello della festa: il momento affettivo e non quello commerciale che i media vorrebbero imporci. Ma…dimenticavo…anche se in ritardo, tanti auguroni a te e a tutte le mamme che passano di qua. Un caro saluto, Fabio

  • Piccola Emme

    Mi piace molto quello che hai scritto Solindue,fa rima ed è simpatico.A proposito, io ho fatto per la festa della mamma un ritratto che raffigura la mia mamma.Le è molto piaciuto!e anche al mio babbo.

  • gigio

    Baby.G che dolce

Lascia un commento

