The origin of “The Best”

 

È cosa molto interessante il contemplare questo Web ridente, coperto di molti Blog d’ogni sorta, cogli uccelli dei vostri sogni che cantano nei cespugli, con diversi insetti che romanzano da ogni parte e perchè no, coi vermi che strisciano sull’umido terreno della rete: ed il considerare che queste forme concepite, elaborate e scritte con tanta maestria, tanto differenti fra loro e dipendenti l’una dall’altra, in maniera così complicata, furono tutte prodotte per effetto delle leggi che agiscono continuamente intorno a noi Bolgger. Queste leggi, prese nel senso più largo, sono: lo Sviluppo colla Riproduzione; l’Eredità che è quasi implicitamente compresa nella Riproduzione; la Variabilità derivante dall’azione diretta e indiretta delle condizioni esterne della vita “reale” e dall’uso o dal non-uso; la legge di Moltiplicazione  dei Blog in una proporzione tanto forte da rendere necessaria una Lotta per l’Esistenza, dalla quale deriva l’Elezione naturale, la quale richiede la Divergenza del Carattere e l’Estinzione delle forme di Blog meno perfezionate. Così dalla guerra della natura, dalla carestia e dalla morte segue direttamente l’effetto più stupendo che possiamo concepire, cioè la produzione di Blog più elevati e interessanti. Vi ha certamente del grandioso in queste considerazioni sulla vita in rete e sulle varie facoltà di essa, che furono in origine impresse dal Creatore del Web  in poche forme od anche in una sola; e nel pensare che, mentre il nostro pianeta di onde si aggirò nella sua orbita, obbedendo alla legge immutabile della gravità, si svilupparono da un principio tanto semplice, e si sviluppano ancora infinite forme, vieppiù belle e meravigliose.

Con queste parole (modificate da me nei termini in chiaretto)  si chiude l’Origine della specie di Charles Darwin. L’opera pubblicata nel 1859 capovolse la teoria della nascita dell’uomo e i meccanismi della sua evoluzione.

Considero THE BEST magazine una forma di evoluzione e integrazione del mio e dei vostri Blog. Spero una delle forme  più “belle e meravigliose” auspicate nel lontano ‘800 . La redazione è in fermento. Le rubriche in aumento. La mia posta al collasso.

La prossima settimana dovremo riuscire a mettere on line il primo numero.  Abbiamo, nel frattempo,  deciso di istituire una casella di posta dedicata thebest.redazione@gmail.com .

Come sempre pronti a migliorare assieme a voi.

 

Informazioni su solindue


21 responses to “The origin of “The Best”

  • arthur

    Wow!!!

    Inizia il conto alla rovescia…😉

  • arthur

    Oh Cielo, benvenuto in redazione?🙂

    No, scussa (ss=s), forse con la scusa che mi piacerebbe pescare, ho preso un granchio… inszomma inszomma… ma io, e ribadisco IO, non faccio per caso parte di quella redazione?😆😆😆

    Poteva essere per esempio, “ben tornato a casa Lassie”, oppure, “c’è pronto il caffè, molla tutto e bevilo con me”, non szo, che ddici?… nu sacciu, chi’ddici (in siciliano… )… com’è? (in toscano… )😆😆😆 ?

    ‘nnagg… !!!

  • Stella

    No, no, ci deve essere un disguido…ho mandato mail per abbonarmi e mi hanno detto che non è possibile…non ci sono più abbonamenti disponibili…no dai, ma come è possibile????

  • solindue

    Bene, bene Arthur, vedo che iniziano già gli screzi fra “Direttore” e “Art Director”… come nei migliori ambienti lavorativi!!
    Il mio “benvenuto” era rivolto al fatto, passato evidentemente inosservato, che avevo rinnovato il mobilio dell’ufficio. Ti sei seduto e assaporando il mio prelibato caffè sulle mie nuove sedie firmate e non hai detto niente: di qui il mio “benvenuto”.
    Pazienza.
    p.s. comunicazione di servizio: Oggi sono in palestra e arrivo tardi in redazione. C’è da andare alla posta…vai tu? I soldi sono nel cassetto di destra e le raccomandate sulla mia scrivania (nuova).😉

  • solindue

    Stella, ti prego non allarmarti!!!
    Sai bene di avere un canale privilegiato con me! Ti ho già segnato fra gli abbonati VIP!!
    Buona giornata!!

    • Stella

      Ma che canale privilegiato? Ho rifatto domando e tutto esarito. Anche gli abbonamenti vip e il mio nome non risulta tra quelli. Non è che mi hai giocato qualche scherzetto e l’hai regalato a qualche tua amichetta??? vabbè vabbe’ vuol dire che lo comprerò numero per numero, se ne troverò una copia….

      P.s. oggi va così….

  • kate

    Anch’io mi prenoto nella sezione “UIP”….dai ricordati che sono rimasta a spalare la neve quando tu eri a Pisa, ti pare cosa da poco?

    Ciaoooooooo kate

  • arthur

    Maddai… screzi, ma cosa dici mai…

    Evvabè… visto che ci sono, intanto che porto le raccomandate in posta, serve per caso una leccatina ai francobolli da spedire?🙂

    E intanto che tu ti diverti, vado a lavorare (deve pur esserci qualcuno che lo fa… ).

    ‘ggggiorno… !!!

  • solindue

    Ma ragazze cosa dite mai?!? Ho ricevuto specifiche raccomandazioni specialmente per Kate!
    credetemi, non posso anticiparvi nulla ma Stella e Kate saranno fra i vip più vip con tanto di bollino FEED doc!

    To Arthur! grazie tesoro per le raccomandate e la leccatina ai francobolli…fai tu un salto dal tipografo domattina … io avrei un’altra lezione in palestra…

    Buondì!

  • arthur (in incognita...)

    Wow, che meraviglia quel banner…😆

    • solindue

      Che non si sappia in giro, mi sto preparando perchè domani vedrai che uscirà il primo numero del Magazine … che resti fra noi altrimenti rischiamo di non trovarne neanche una copia in edicola…

  • kate

    Evvai viva la vita!
    Stella siamo Vip e non lo sapevamo…che Sol megafantastica questa donnina quà!
    kate con il raffreddore…

    P.S. dopo il dentista ho pranzato con la cannuccia😉
    mica è da tutti!

  • arthur

    @ Kate e Stella: siete vip nei nostri cuori…

    Buona cannuccia.😉

  • kate

    IHIHIHIH….la cannuccia sa un pò di plastica, ma oggi già va meglio…
    Anche tu sei Vip nel nostro di cuore….che galantuomo questo Arthur l’ho detto dal primo giorno!
    Eh si il mio istinto ancora ci becca qualche rara volta.😉 giorno Sol

  • kate

    Ciao Sol e Arthur e Stella, e tutti, ora mi preparo ed esco per tornare in ospedale a trovare mia madre, di nuovo ricoverata…posso dirvelo amici?
    Sono molto preoccupata, sembra che anche il rancore che mi portavo dietro verso lei stia sparendo nel vederla così…ho paura e debbo farmi coraggio per non trasmetterlo a mio figlio ne a lei….ma sono stanca di tenermi tutto dentro…il dolore fa male.
    Un abbraccio un pò triste Kate

  • riccardo

    Cara Sol’, scusa, manco da un po’, perciò ho perso parecchi degli ultimi sviluppi…
    Che cos’è, ‘sto magazine? Fammi sapere!
    O meglio, dato che sei Sol’, illuminami…
    Guarda che dico sul serio, chiaro?
    Ciao!

  • riccardo

    Kate, anche se non ti conosco: coraggio!

  • solindue

    Oh Cielo Riccardo!!! Cos’è ‘sto magazine?
    Per mille fulmini e saette, ma arrivi direttamente da Pandora?
    The Best è l’evento mensile del 2010! Un magazine creato da noi blogger che parla di noi, dei nostri blog, dei nostri articoli, delle notre personalità “complesse”.
    Abbiamo pubblicato un primo numero, anzi il numero zero giusto giovedì.
    puoi dare un’occhiata su http://thebestmagazine.wordpress.com
    Trovi ovviamente il banner con il link sul mio sito e su molti altri.
    Last but not least…che ne dici di collaborare con noi? E non provare a dirmi di no..verrò a cercarti anche su Pandora!!!
    Buona serata!

Lascia un commento

