Cara Lulù

tappeto rosso

Solindue's property

Cara Lulù,

mi rendo conto solo adesso a quale genere di difficoltà io stia andando incontro nell’aver aperto la pagina della Posta. Oh Cielo!! Dare consigli io agli altri…. io che non riesco neanche a consigliare me stessa!

Inizierò comunque stendendo il tappeto rosso nella mia elegante dimora e  ringraziandoti per esserti rivolta a me usando parole così gentili. Purtroppo la mia esperienza in rete non è davvero un granchè, sono qui solo da un mese.  Mi dichiari con la tua candida sincerità che vuoi diventare scrittrice. Credo sia un sogno meraviglioso comune forse a molti blogger. Certamente da coltivare.

Ritengo che questo possa essere un modo interessante per farsi conoscere e per testare i lettori.  Altri prima di te, proprio grazie al passaparola della rete,  ce l’hanno fatta. In effetti, la mia breve esperienza qui mi insegna che non è affatto semplice confrontarsi con gli altri continuamente. Scrivere cose interessanti, quasi ogni giorno e con “successo”.  Vedrai quanto facile sia  ricevere un breve commento di cortesia, un saluto,  e quanto difficile riuscire a scatenare interesse e dunque un  dibattito.

Dovrai armarti di coraggio e ricorda:  tanta costanza. Non dovrai abbatterti se vedrai tanti passaggi nel tuo blog e nessun commento. E’ deludente all’inizio, lo so. La domanda che uno si pone è evidente e chiara “Sto scrivendo scemate?” Ma non è così. Almeno non sempre: noi blogger siamo timidi e spesso prima di lasciare un commento leggiamo lo scritto, poi ce ne andiamo, poi torniamo. Poi lo rileggiamo ed infine, se ci ha lasciato qualcosa dentro lo commentiamo. Spesso anche dopo diversi giorni. Nel frattempo, capirai, la tensione cresce!

Detto questo, se vorrai inviarmi un tuo racconto, ben volentieri lo leggerò. Anzi se ti può interessare possiamo pubblicarlo anche qui da me oltre che nel tuo blog. Così per dargli più visibilità. Non devi fare altro che inviarmelo per mail.

Infine, sono convinta che molti dei miei amici che leggeranno la tua lettera e la mia risposta, saranno ben felici di condividere con te, anzi con noi, la loro esperienza di scrittori: soprattutto coloro che ce l’hanno fatta! Andrò a chiamarli per te, nella speranza di riuscire a farti raggiungere da consigli ben più illuminanti e lungimiranti dei miei.

Benvenuta fra noi Lulù!

Informazioni su solindue


7 responses to “Cara Lulù

  • Fra Puccino

    La posta del cuore? Però, non sarebbe male come idea! Anche perché tra blogger è bello che ci siano tante originalità, e non blog fotocopia uno dell’altro…

    Vuoi essere la Natalia Aspesi del nostro universo, e allora sì, fallo, che di anime in pena non mancano!!

    • solindue

      Buongiorno Fra,
      hai centrato perfettamente l’idea. Ma non verrei limitare le lettere a quelle del “cuore”.
      Vedi bene infatti che Lulù si è rivolta a me perchè nuova di questo mondo Blog e perchè vorrebbe diventare scrittrice.
      Dunque, anime blog in cerca di aiuto…sono quì!!
      Buon fine settimana.

      P.s. sono molto triste per non aver vinto il premio di Fawkes…è stata un’ingiustizia!

  • Guy Fawkes

    Donzella, voi parlate a Me di ingiustizia! Voi non potete nemmeno immaginare cosa sia la ingiustizia? Ponete solo mente al fatto che i miei due più cari amici laggiù all’inferno (donde sono momentaneamente sfuggito) sono Francisco e Augusto, due grandi statisti che hanno difeso la Fede con ogni mezzo…

    Cordialmente,

    Guy Fawkes, spirito errante

  • Giovanni

    Ciao, è difficile dare consigli a chi vuole diventare scrittore. La prima cosa che mi viene in mente è scrivere,scrivere e scrivere e confrontarsi con gli altri, entrando nei gruppi di scrittura per esempio. Se la tua amica vuole diventare scrittrice deve impegnarsi molto, ci sono tanti scrittori mediocri, se vuole avere successo deve essere tra le migliori. Deve leggere tanto, e cercare di capire quali sono i suoi punti forte e quelli deboli, e lavorare su tutti e due.
    Spero di essere stato utile.
    ciao Giovanni

    • solindue

      Grazie Giovanni,
      felice di averti fra le mie pagine. Lulù sarà felice di leggere i tuoi consigli.
      Se stasera vuoi ascoltare musica abbiamo jazz e soul nel rave corner…Buona serata.

  • Giovanni

    Grazie dell’invito. Ciao

Lascia un commento

