Titoli di coda

Game Over

Bene ragazzi, le valigie sono tutte qui pronte nel corridoio. Ho tolto i soprammobili e  ho spento il gas.

E’ stato un mese di “Bloggeraggio” davvero importante. Iniziato per una “scommessa personale” ,  che non pensavo davvero potesse coinvolgermi così intensamente.  Sono per carattere una persona che mette l’anima in ciò che fa,  che vive sempre con passioni “autentiche” e così è stato anche questa volta con voi. Ho incontrato persone in rete che hanno dell’incredibile. In positivo, spesso.

Dunque dicevamo. Sono arrivata alla fine di questa esperienza perchè mi ero prefisata un termine. Volevo aprire un blog e tenerlo attivo e  per un mese. L’obbiettivo è raggiunto, anzi ampiamente superato. Sono riuscita ad attirare ben 11 commenti spam: che dire nel momento in cui abbiamo dei rollnemici abbiamo raggiunto la notorietà. Non vi è dubbio.

Sono sincera come vedete. Così come lo sono sempre stata nei miei post e nei miei commenti. Anzi l’essermi nascosta dietro un nome di fantasia  mi ha consentito di essere davvero e solo me stessa. Quasi terapeutico e liberatorio.

Purtroppo o per fortuna, la mia “vera” vita non mi consente di mantenere questi ritmi. Ho praticamente trasformato la mia giornata per questo mio “blog_bambino” ed è il momento che torni sulla terra. Verrò a trovarvi, probablamente in silenzio. Forse sempre più di rado fino a che non vi dimenticherò e non mi dimenticherete. Coraggio ragazzi, ho smesso di fare casino!!

Non mi resta che fare un ringraziamento a mio figlio Baby G. che mi ha sopportato per un mese con il computer in mano tutte le sere e mi ha aiutato a pubblicare.  La foto di Halloween è sua.

Oh Cielo, un attimo dimenticavo un saluto alle  mie altre due bambine: Little A. e Super C., alle quali ho raccontato della mia avventura solo sabato. Curiose come sono appena arrivate nelle loro rispettive case saranno corse fra queste pagine a leggere le storie della loro “supermamma” Blogger. Vi voglio bene ragazze, tanto, tanto, tanto.

Solindue

p.s.  Attenti blogger non tutta l’acqua che scorre è in rete è potabile!  

Acqua

Solindue's property

Update :  L’articolo sopra non è acqua potabile. Era stato scritto per essere pubblicato ieri, appunto ad un mese dall’apertura di questo Blog. Diciamo che qualcosa nelle ultime 24 ore è cambiato e la mia idea si è trasformata. 

Anzi come dice il  piccolo Arthur:  Dipppiùùù!  Dipppiùùù!!

Ho aperto una Nuova Pagina Speciale “La posta di Solindue”, dove potete lasciarmi le vostre lettere,  richieste di consigli  o  se vorrete, potrete pubblicare le vostre storie assieme a me. Inoltre, come sapete,  in  quattro e quattrotto  sono in grado anche di mettere su una petizione e risolvere magari  i vostri problemi…o incasinarvi la vita per sempre. Dipende. Il tutto comunque con il sorriso negli occhi e il mio cuore in mano. Sempre.

Vi abbraccio e resto ancora un po’. Magari più in silenzio.

Informazioni su solindue


12 responses to “Titoli di coda

  • Anna

    Ma davvero volevi smettere…noooo!!!
    Meno male hai cambiato idea. Mi piace anche la pagina dove pubblicare le nostre lettere è carina, e la foto sempre del tuo bimbo. Brava a giocare con il blog anche con lui!
    Ti scriverò, ma tu non sparire. ok?😉

  • Alfonso Mormile

    🙂 Felice di averti incontrata…

  • alanford50

    Mannaggia mannaggina, che strano periodo, grande fermento, grandi pertenze, grandi addi, grandi arrivederci, anche tu ci lasci, leggo che ti eri data una scadenza, che il tutto era una specie di esperimento, o meglio, come tu dici una “scommessa personale”, che posso dire se non che mi dispiace, una voce amica in meno, da ora in avanti avrà vinto un po’ di più il silenzio, che dire, ribadisco che mi dispiace, ma come sempre, sono rispettoso delle altrui scelte, quindi non mi resta che lasciarti il mio saluto, quello solito, ciaooo neh! buona fortuna e se ti va passa a trovarmi nel mio spazio vitale sarai sempre la benvenuta.

    Ari ciaooo neh! Alanford50

  • stellasolitaria

    …nel cielo brilla sempre una luce…

    un bacio Stella

  • arthur

    Emmenomale che ci sono gli Update, altrimenti questa moria di blog incominciava a preoccuparmi.

    E allora… visto che la mano ti è stata già allungata, non posso fare altro che sedermi accanto all’amico Alan, esprimerti anche il mio dispiacere, anzi, dippiù, dippiù, nel caso tu avessi veramente chiuso questo tuo spazio e dirti che, sono contento che per il momento qualcosa ti abbia fatto cambiare idea, perché in un mese, hai fatto nascere e crescere una creatura veramente deliziosa, che hai alimentato con la sensibilità tipica di una donna che sa destreggiarsi con disinvoltura e sempre con molta ironia, tra gioco e fantasia, (mi ripeto è vero, ma non ci sono altri modi…), con intelligenza, e delicatezza e un pizzico di classe che non guasta mai.

    Quindi, rimetti al loro posto i soprammobili, gira la chiavetta del gas, metti su la caffettiera e… offrici un buon caffè che, a inizio di giornata ci sta sempre bene.

    Ps: pensa che, in un anno di blog, non ho mai tenuto conto dei commenti che sono finiti in spam… troppa contabilità…🙂

    • solindue

      Carissimi ROLLAMICI,
      scusate il ritardo con cui oggi vi offro il caffè, ma ho ripreso in mano la mia vita terrena, e mi sono goduta una mattinata di palestra e sauna, tanto per liberarmi dalle tensioni del momento.
      Come ho cercato di spiegarvi nel mio UPDATE “regalo a voi” questo Blog. Il posto è certamente di classe (merci, Arthur), il caffè ha una buona tostatura e la luce, grazie a Stella😉 sembra non mancare.
      Farò in modo che la bombola del gas resti sempre piena, ma sarebbe bello foste voi a consigliarmi e suggerirmi qualche “gioco”.
      Sono pronta a seguirvi, ma vorrei evitare ameno per un po’ di gettare io l’amo, vuoi per stanchezza vuoi per l’amarezza – permettetemi – raccolta negli ultimi giorni.
      Aprirò probabilmente un nuovo blog collegato (non appena riesco a capire come si fa…) dove inserirò le mie foto con o senza un mio commento. Ebbene sì, non ce l’ho fatta e mi sono comprata una reflex nuova….
      C’è così tanto da giocare in questo meraviglioso mondo!
      Vi sbaciucchio tutti un po’.

  • koalanation

    Oppporcamiseriaccia … dove scappi ? Ti seguo di là .. arriiiiivoooo!

  • Mirror

    Che deliziosa ingenuità!
    Ed al contempo, un crudele giocare con i nostri (e con i tuoi) sentimenti…
    Un blog a tempo? Esperimento interessante.
    E le relazioni? A tempo? Te ne faccio incapace, amica mia.
    Confessa! Hai imparato a volerci bene!
    Anche se siamo solo parole.
    E noi a volerne a te.
    Felice che tu abbia deciso di restare.

    • solindue

      Specchio, specchio delle mie brame….
      oramai impossibile vivere senza di voi.
      faccio tesoro dei miei esperimenti…
      …una deliziosa ingenuità!
      Grazie per essere così comprensivo.

  • riccardo uccheddu

    Senti Sol’, ma allora resti?
    Non ci capisco più nulla: e non lo dico per vantarmi!
    Sarà che ho miei problemi lavorativi e che sto anche seguendo un corso di tedesco, ma finisco di mandarti un commento ad 1 post, poi ne leggo un altro e non capisco bene.
    (Come direbbe mia moglie, la storia della mia vita).
    Ma se rimani ancora un po’, alleluja in excelsis!

  • solindue

    Oh Cielo Riccardo,
    mi piace che mi chiami Sol’…
    va tutto bene, solo che tenere un blog con la vita terrena che mi ritrovo era davvero un po’ faticoso. Quindi ho pensato, visto che comunuqe l’ambiente era piaciuto di regalarlo ai lettori. Ho costruto la pagina della Posta di Solindue con l’idea di lavorare meno, lasciando parlare di se i miei lettori. Temo che la valutazione sia stata sbagliata.
    Ma già che sei passato avrei piacere che tu leggessi la lettera di Lulù: vorrebbe diventare scrittrice e chiede consigli. Forse tu che scrittore lo sei davvero potresti aiutarla.
    Se vuoi andare a trovarla questo è il suoi Blog, fresco di apertura
    Il salotto di Lulù
    Buona serata,
    Sol’

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: