Petizione

 

smile

Petizione pro-Alfonso

Eccomi qui. Sto preparando un banchino come quelli che trovate nelle piazze delle vostre città. Quei banchetti magari ancora in fòrmica (legno laminato…non l’insetto!)  tipo i nostri vecchi banchi di scuola azzurro/verdini. Se sono fortunata metterò anche un piccolo gazebo per ripararmi se magari iniziasse a piovere, o solo anche dal venticello novembrino.

Ecco fatto.

Adesso dovrei iniziare a fermare voi passanti, con la pennina bic in mano e chiedervi…di firmare. Esatto mi sono immedesimata in quei ragazzi, con l’aria un po’ “allucinata” che mi fermano ogni giorno qui  in via del Corso e mi chiedono “Una firma contro la droga?”.  Che vuole dire una firma contro la droga. Quale droga e quando. Una firma contro la somministrazione di cannabis o morfina ai malati terminali o contro la somministrazione di ritalin ai ragazzini iperattivi? O state parlando della droga mediatica che ci coinvolge ogni giorno?…

Scusate la divagazione. No la droga non centra. Sono a chiedervi si saltare nel Blog di Alfonso e lasciare un vostro saluto, una vostra faccina, un vostro abbraccio.  Dopo giorni o settimane di “malinconia” il mio amico di rete, colui che per primo si fermò qui da me e  mi accolse a casa sua dicendomi  ” spero di essere  accogliente” …  dicevo appunto  Alfonso,  ha lasciato oggi un grande scritto, con finale degno – permettetemi un finalmente! – del suo spirito ironico e positivo.

Io l’ho già abbracciato forte, andate anche voi e stringiamolo tutti assieme… grazie. 🙂

p.s. Tutto questo per farvi anche notare che dopo quasi un mese di duro lavoro, ho imparato a LINKARE!!!

Informazioni su solindue


14 responses to “Petizione

  • stellasolitaria

    Bravissima soloindue per i link…ma con tutti questi abbracci io sono un pò gelosa, ma dicono che non c’è il due senza il tre, la prima gelosia è andata a diemme che mi snobba per balibarino, poi ad Arthurino che l’ultima volta mi ha lasciato in compagnia di una bistecca e oggi da sola da sola, e adesso Alfonso che con tutti questi sorrisi e questi abbracci non si ricorda più di avere un’amica di nome stella. E facciamo quattro, ci quasi quasi ci metto anche il numero 4.

    Scherzi a parte, un sorriso di luce e polvere di stelle, per te amico mio e un abbraccione per la new entry gia molto entry.

    Baci sorrisi abbracci dal mio cielo

  • solindue

    Beh io ti abbraccio, e magari dedicherò a te il prossimo Link.
    Anche se forse non a tutti questo gioco di rimbalzare da un-link-all’altro è piaciuto…c’è chi ha cancellato il collegamento al mio sito!!!
    Oh Cielo, bambine….altro che proprietà transitiva!
    Ti abbraccio Stellina mia.

  • Diemme

    Beh, cara solindue, cancellare il collegamento al tuo sito mi pare un po’ esagerato… oops! ma forse ti riferivi a me? Io credevo che qualcuno ti avesse cancellato dal blogroll!

    Beh, se è così, ti comunico di averlo cancellato solo perché il link è già presente nel nome, lo faccio sempre, e con quelli che non ce l’hanno nel nome (come è successo altre volte), ce lo metto io a mano, dando poi una mano con le indicazioni per fare in modo che il loro nome sia cliccabile.

    Sì, credo proprio che ce l’avessi con me, e senza motivo: generalmente, se indichiamo un link manualmente, è all’articolo, non al blog che, ripeto, è gia cliccabile dal nick.

    Spero di essermi spiegata altrimenti… e che ti devo dire?

    • solindue

      Cielo! mi son persa qualcosa di nuovo!
      Mi hanno cancellato dal blogroll? Chi è stato??

      Quindi mi stai dicendo che non ho ancora imparato a linkare un articolo…azz.. non si finisce mai di imparare in questa benedetta rete.
      La mia idea era quella di fare Island Hopping come in estate in Grecia, da un isola di pensiero all’altra. Evidentemente ho perso un aliscafo.
      Qualcuno poteva aiutarmi con gli orari giusti, o aggiungere o sostituire il link giusto (quello dell’articolo e non del sito). Difficile anche in rete trovare qualcuno che ti da una mano.
      Il mio commento senza link, allegato alla tua risposta “???” sembrava davvero scemo. Ma certo il mio gioco forse scemo lo era indi per cui… hai fatto bene.
      Ti abbraccio, e grazie per la spiegazione.

      p.s. certo che caratterino…

  • Diemme

    Quindi avevo ragione a pensare che ce l’avessi con me!

    Il tuo commento senza link, sembrava tale e quale a quello col link. Molti blogger, non riuscendo a mettere il link collegato al nick, usano indicarlo a parte, per essere identificabili e rintracciabili, ma siccome il tuo è perfettamente linkabile, non riuscivo a capire il perché della ripetizione manuale.

    Comunque anziché offenderti e lanciare frecciatine dal tuo blog, potevi rispondermi sul mio, visto che i punti interrogativi erano una chiara richiesta di spiegazione. Forse è sembrato più scemo lasciare la domanda in sospeso.

    E poi, certo, io avrò il mio caratterino, ma pure tu non scherzi.

    Libera di non frequentarmi. E, se vuoi, anche di lanciare altre frecciate, o anche improperi peggiori: ti assicuro, non mi smuovono una cellula.

  • Alfonso Mormile

    Non capisco la ragione di questa polemica… suvvia ragazze, fate le brave e state buone se potete.🙂

  • Fra Puccino

    Ora ho finalmente capito cosa voleva dire quell’invito a cena a casa di Alfonso… Ma è già l’una di notte, sarà troppo tardi?

  • solindue

    Chiedo scusa, hai ragione tu Alfonso. Colpa mia è stato un venerdì pomeriggio un po’ stancante.

  • Alfonso Mormile

    Ti lascio un sorriso… ci sono.🙂

  • Mirror

    Un link! Un link!
    Sono fiero di te!!!

    Visito spesso le pagine di Babele Moderna.
    Leggere le parole di Alfonso è un piacere ed uno spunto sempre interessante.
    Però non rammento d’essere stato invitato a cena…😀

  • solindue

    Buondì Mirror,
    meglio così, credimi troppe persone a quella cena!!!
    Prima o poi Linkerò anche per i miei amici fotografi…prometto.

Lascia un commento

