Giochiamo?

labirinto

All’ombra di una betulla fu disteso un tappeto e in circolo si sedette tutta la compagnia.

Che gioco vogliamo fare?

Giochiamo di fantasia.

E’ ciò che sto facendo da oramai 5 giorni davanti a questo schermo luminoso…che follia. Io davvero non appassionata del Web, mi sono addentrata i questo mondo parallelo incredibile.

Dopo aver curato un po’  il mio aspetto (ammetto di aver provato tutti i Temi, come fossero vestiti per la festa), sistemati i Widget (dovevo pur abbinarci un bel paio di scarpe), ho sistemato la Testata Personalizzata (leggi pit- stop dal parrucchiere).

Da allora mi collego e salto da un blog all’altro grazie all’incredibile invenzione del blogroll che qualcuno, nella sua eterea dolcezza,  chiama Nuvoletta, e che ahimè ancora io non possiedo… Idea comunque strepitosa, che presto farò mia.

Ho imparato in un batter d’occhio a Scrivere, Modificare articoli, Salvarli, Leggerli in anteprima, Ricorreggerli, Aggiungerne nuovi, Inserire foto, video e Commentare. Leggo i vostri commenti, aggiungo Pagine, Tag e Categorie. Ma quando pensavo di aver raggiunto il massimo col Link al numero dei vostri Click (trovo assolutamente esilarante l’idea di titolarlo Quante volte figliolo? fantastica DM!)…ecco che scopro nella mia bacheca “Le statistiche del Blog”.

Signori ma questa è economia pura! E posso spaziare dalla micro-economia (dati per ogni singola pagina) alla macro-economia (dati giornalieri, settimanali e mensili) del mio Blog. Non poteva qui certo mancare il grafico dell’andamento del mio “prodotto”  (per gli interessati l’indice è  in strepitosa salita). Fantastico, che dico straordinario!

Giochiamo ancora, amici blogger, giochiamo! State investendo esclusivamete in  prodotti con range AAA+.

Chi copia è perduto!

La vostra mascotte  Solindue

P.s. ma non ho ancora capito: CSS è l’acronimo ridondante di Come Sopravvivere  Senza?

Informazioni su solindue


13 responses to “Giochiamo?

  • arthur

    Sorrido nel leggere questo tuo post perché, circa un anno fa (il 1 novembre è un anno…) anch’io mi sono addentrato in questo mondo, anche se ormai da un anno navigavo e commentavo su alcuni blog e in quello di Diemme, scrivevo pure.

    L’emozione comunque è stata ugualmente tanta, anch’io l’ho curato come fosse una mia creatura e lavorando anche con la grafica, la scelta delle immagini e delle foto (tutte mie…) è stata fondamentale.

    Tra poco quindi scatta “ l’anniversario” e quindi mi fermo qui, visto che sto preparando un post per l’occasione, ma quello che voglio dirti è che, se lo vivi senza farti condizionare, è una gran bella avventura quindi,sei partita bene, ti ho messo nel mio blogroll, in bocca al lupo e… divertiti.

  • solindue

    Grazie Arthur,
    il primo novembre sarò da te a festeggiare e porterò con me la cioccolata. Prometto.

    p.s. Se (e quando) riusciro a farmi un blogroll, sarai il primo ad essere inserito!

  • Alfonso Mormile

    Bravissima… se continui così diventarei il webmaster più forte in Italia.
    Mi piace il tuo entusiasmo, continua così ti prego, non fermarti mai.

  • solindue

    Webmaster??? No, vi prego non così… cos’è un Webmaster…

  • alanford50

    Ciao mi chiamo Alanford50 è sono da 7 mesi un BLOGGER…….mannaggia mannaggina, va che mi è scappato il classico slogans della anonima alcolisti…..a parte gli scherzi sono ormai da 7 mesi che scrivo e leggo nei blogs e non riesco più a smettere neanche io, ahahahah.

    Io sono solo da un 4/5 anni che sono ritornato nel mondo del virtuale, dopo un bel lustro di decontaminazione dopo averne passati circa 7 nel mondo della meccanografia, divenuta poi informatica, in questo periodo di ritorno al virtuale ho frequentato una serie di forum, tematici e non e devo dire che mi sono scontrato con una serie di problemi, il primo generazionale, davvero ero per la maggior parte di loro una specie di Matusalemme fuori epoca e posto, non solo, mi sono scontrato e questo è stata la cosa più brutta, proprio con la loro totale mancanza di voglia e di interesse di comunicare, visti i miei 999 anni ho solo più due neuroni ancora vivi, molto differenti tra loro, uno è bravo l’altro no, uno è intelligente l’altro no, uno sa leggere l’altro sa scrivere e cosi via discorrendo, tra le tante caratteristiche peculiari, uno dei due, non so nemmeno io quale è terribilmente logorroico, fino allo sfinimento, ebbene per tornare al discordo sui forum, nei miei interventi, nei miei post è facile comprendere che abbondavo un tantino nel numero di parole e quindi di righe inserite, quindi righe da leggere, interpretare, criticare ecc.ecc. insomma, come risposta ricevevo mai più di due righe, un sunto dei bignami delle risposte, tanto per intenderci, con tutte le abbreviazioni possibili, insomma ho abbandonato il mondo dei forums tranne uno gestito da amici (comprensivi), e da qualche mese mi sono dato al mondo dei blogs, almeno posso dare libero sfogo a quel povero neurone che in fondo ha anche lui i suoi diritti, insomma cerco di mantenerlo vivo e pensante, dovessi perderlo non so come farei con uno solo….

    Ora faccio pressione psico/fisica sul neurone logorroico e lascio lo spazio ad altri, ti lascio con il mio classico saluto.

    Ciaooo neh!

  • solindue

    Ciao Alan,
    è meraviglioso sapere che qualcuno mi pensa alle 4 del mattino!
    Ma vivi dall’altra parte del mondo, lavori la notte o semplicemente non riesci a dormire?
    Comunque fa molto piacere svegliarsi la mattina e trovarti nel mio schermo.
    E’ questa la cosa che mi attre di più del Blog world, il fatto che io scrivo per me, e voi per voi stessi. Giriamo per le nostre rispettive case e se vogliamo ci fermiamo a lasciare un pensiero. Senza doversi sentire in obbligo di fare nulla, solo quello che ci va e quando ci va. Questa è libertà.
    Abbraccio forte il tuo neurone logorroico e…anche l’altro.

    p.s. Non farli scappare!

    • alanford50

      Alura!
      Io sono un amante della notte, dei suoi silenzi, dei suoi tempi estesi, il sapere che il mondo fuori dorme mi gratifica l’anima che a quel punto è libera di correre dove vuole.

      Abito nel profondo Nord/Ovest vicino alle valli ex olimpiche,dal 1998 sono tornato ad essere totalmente padrone del mio tempo, quindi essendo anche un tantino misantropo, amo starmene a casa e lasciare il mondo fuori, amo molto dormire, ho solo cambiato fuso orario, e vivo il pomeriggio la sera e la notte, il mattino lo concedo al riposo del giusto, ma come ho detto sono padrone del mio tempo e quindi sul web amo scorrazzarci prevalentemente la notte.

      Io amo attendere l’aurora, il fresco sulla pelle, i pensieri leggeri, la certezza della gente ancora assopita, il godimento di un attimo unicamente mio,attimo, in cui la luce e il buio riescono a fondersi come in un fugace, brevissimo, abbraccio d’amore, e ti sembra di sentire le loro dolci parole in quella fresca arietta che ti accarezza il viso e ti fa socchiudere gli occhi, un gesto per me quotidiano, l’attimo prima di andare a dormire.

      Ciaooo neh! alla prox.

      • solindue

        Non ho speranza Alan. Nessuna. Sono una peccatrice indomita. Ammetto che il sentimento che ho provato nel leggerti è stato di invidia.
        Sono “Padrone del mio tempo” tu mi dici. Come vorrei…esserlo anche io del mio! Ma ci sto provando, cavolo se ci sto provando. Sto provando a mettere paletti al mio lavoro, a dire anche no ai figli che mi reclamano continuamente, a cercare uno spazio se pur piccolo dove vivere per me stessa, con i mie ritmi con le mie voglie e debolezze.
        Anche per questo forse sono approdata in questo mondo “parallelo”. Chissà.
        Però ripensandoci sono una peccatrice docile: il pensiero che Alan ce l’ha fatta a riprendersi la propria vita mi rende felice … e da speranza anche a me!
        Sei un grande!

  • koalanation

    Siiiiiiiiiii siiiiiiiiiiiiiii giochiamooooooooooooooooooooo!!!!!
    Ehm…ok ora mi calmo … è che sono un koala e anche se sono cresciutello mi piace ancora tanto giocare😀😀😀

    Io avevo un altro blog prima , su msn … ma era tutto un altro pianeta , decisamente più apparenza che essenza , cosi , cerca che ti cerca , sono approdato a wp …che mi sembra un tantinello più azzeccato per la mia persona !
    Mi è piaciuto così tanto wordpress che ho deciso di aprire anche un sottoblog (http://koalaclick.wordpress.com )…SONO TOTALMENTE INFOGNATO ADESSO !😀

    Ho visto che hai gironzolato dalle mie parti e allora sono subito venuto a curiosare …. a presto prestissimooooooooooo!

  • alanford50

    Ci tengo a ribadire che assolutamente, non sono un grande, sono semplicemente uno vecchietto quasi come Matusalemme, da questo ineluttabile fatto deriva la mia libertà, è vero però che questa libertà ritengo di avere cercato di viverla al meglio dei miei desideri e possibilità, sono molto fortunato per una serie di cose che non sto ad elencare ho potuto tornare ad essere totalmente padrone del mio tempo alla giovanissima età di 48 anni nel 1998, sfruttando una legge ho potuto andare in pensione con qualche anno di anticipo e di regalo, bisogna tenere conto però che io iniziai a lavorare a 15 anni quindi nonostante la giovane età andai in pensione comunque con un bel numero di anni lavorativi alle spalle.

    Trovo molto bello comunque che tu cerchi al di la dei tuoi impegni, di ritagliarti uno spazio tutto tuo, senza ombra di dubbio è uan buona cosa, e ne trarrai senz’altro giovamento e soddisfazione, finchè lo farai con gioia ed interesse e sacrificando un po’ del tuo tempo.

    Ciaooo neh! alla prox.

  • solindue

    Ovviamnete io per “sei un grande” intendevo dire…sei un mito!

Lascia un commento

