Imparzialmente VITA

Una pioggia compassionevole cade dappertutto. Anche oggi.

I – m – p – a – r – z – i – a – l – m – e – n – t – e

Bagnando strade, tetti e grandi distese di terra. Portando VITA ad alberi piccoli e grandi. Un risveglio  di VITA per la natura.

Sto uscendo e stramaledico la pioggia. E con lei  l’ombrello, gli stivali e l’impermeabile, che non ho.

Scappo sotto i tetti, dileguandomi a testa bassa per una città oramai vuota. Il selciato è nero, livido. Il marciapiede è umido, ma che dico bagnato, innondato e qua e là  allagato da una pioggia che porta VITA ad alberi piccoli e grandi.

La strada da percorrere è ancora tanta. Scappo, rintanandomi nel mio maglione e convogliando i miei pensieri all’angolo più caldo di casa mia. “Pensa positivo” mi dico. E’ solo acqua. Acqua che porta VITA ad alberi piccoli e grandi.

Un boato immenso solca la mia anima.          Forse un tuono.          Forse. 

fango                                               Forse no  

E’ solo acqua che non ha trovato alberi, nè piccoli nè grandi, e si è portata via con sé la collina.

Rosa di pioggia

 

 

 

Una pioggia compassionevole cade dappertutto. Anche oggi.

Informazioni su solindue


2 responses to “Imparzialmente VITA

Lascia un commento

